Avvisi Studenti Archivio Avvisi

In Primo Piano Tutte le News

Il 22 marzo a Modena verrà presentato il volume “Smart roads e driverless cars, tra diritto, tecnologie, etica pubblica”

Nell’ambito del ciclo di incontri su “Tecnologie, istituzioni e nuovi scenari della vita umana”, promossi dal CRID – Centro di Ricerca Interdisciplinare su Discriminazioni e vulnerabilità di Unimore, venerdì 22 marzo, alle ore 17.30, alla Galleria Europa di Modena (Piazza Grande 17) si tiene l’incontro “ Le auto a guida autonoma: tra sviluppo tecnologico, ruolo delle istituzioni e Terza Missione dell’Università ”, nel corso del quale verrà presentato il volume “Smart roads e driverless cars, tra diritto, tecnologie, etica pubblica”, a cura del prof. Simone Scagliarinidel Dipartimento di Economia Marco Biagi di Unimore.

La tesi di una neolaureata Unimore in Ingegneria premiata da Leonardo

Nell’ambito dei Premi di Laurea del Comitato Leonardo, associazione per la promozione del made in Italy nel mondo, Leonardo (tra le prime dieci società al mondo nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza e la principale azienda industriale italiana) ha premiato oggi Mara Tonietti, neolaureata in ingegneria meccanica di Unimore, nel corso della Giornata Qualità Italia. L’evento si è svolto alla presenza, tra gli altri, del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, del Ministro dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, della Presidente del Comitato Leonardo, Luisa Todini, del Presidente dell’Agenzia ICE, Carlo Ferro e del Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia.

Unimore e Cisco siglano un protocollo d’intesa per la formazione in ambito cybersecurity

L’Amministratore Delegato di Cisco Italia Agostino Santoni e il Rettore Unimore Angelo O. Andrisano hanno siglato oggi un protocollo d’intesa volto alla collaborazione per attività di formazione, studio, ricerca, in particolare nel settore della cybersecurity. L'accordo consiste in un corso di perfezionamento in cybersecurity in cui gli studenti avranno a disposizione firewall e licenze Cisco su cui esercitarsi e potranno beneficiare di nuove attività di formazione sulla sicurezza informatica.

Seminar Announcement: Dott. Leonardo Badino - Deep Learning-based Automatic Speech Recognition @ IIT – A Multimodal Approach

Il giorno giovedì 14 marzo alle ore 16 (Aula P1.4) il Dott. Leonardo Badino (Istituto Italiano di Tecnologia) terrà un seminario dal titolo "Deep Learning-based Automatic Speech Recognition @ IIT – A Multimodal Approach". Il seminario è rivolto principalmente ai dottorandi della scuola ICT e agli studenti della Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica, ma tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Unimore, UniTrento e FCA insieme per il nuovo Master ADBoT sulla guida autonoma

Per formare la nuova generazione di esperti dell’automotive l’Università di Modena e Reggio Emilia e l’Università di Trento hanno unito le forze e dato vita ad una nuova proposta di specializzazione: il Master universitario di secondo livello in Autonomous Driving and Enabling Technologies (ADBoT). Il Master nasce forte della partnership di Fiat Chrysler Automobiles e Centro Ricerche Fiat e della Fondazione Bruno Kessler che da anni collaborano con i due atenei su questi temi.

 

Progetto TACC 2018

 

Accesso diretto

Orario delle lezioni

Aule Unimore

Esse3

E-mail UNIMORE

Didattica on-line (Dolly)

Biblioteca Enzo Ferrari

Servizi alle Imprese

MoreJobs

Intranet

  •  

 

Canali UNIMORE

Eventi

webMagazine

Magazine

Web TV

Web Radio RuMoRe

Format TV

eNews

Rassegna Stampa

  •  

Altri link

Ingegn@MOci

Ingegneri@MO

25 Anni di Ingegneria

Gruppo Facebook di Ingegneria
Gruppo Facebook