Avvisi Studenti Archivio Avvisi

In Primo Piano Tutte le News

Unimore festeggia il trionfo di Silverstone nella Formula Student

Per la prima volta in 22 edizioni della Formula Student, il campionato automobilistico tra vetture realizzate da studenti universitari, un team italiano riesce ad imporsi sulle squadre di molti dei più noti e prestigiosi atenei di tutto il mondo. Nella gara svoltasi nell’evocativo circuito di Silverstone l’Università di Modena e Reggio Emilia è risultata vincitrice assoluta nella classifica generale di questa competizione internazionale. I team MMR – More Modena Racing e MMR-Hybrid di Unimore con le loro monoposto, una vettura con motore tradizionale a combustione e una ibrida, hanno battuto oltre 100 scuderie provenienti da 20 paesi.

Al Tecnopolo di Modena, il 9 e 10 settembre la conferenza internazionale ADM 2019 - Design Tools and Methods in Industrial Engineering

Al centro della Motor Valley italiana, nel Tecnopolo di Modena, il 9 e 10 settembre si tiene la Conferenza internazionale ADM 2019 - Design Tools and Methods in Industrial Engineering, un forum nazionale e globale per presentare e discutere gli ultimi progressi nei metodi e negli strumenti di progettazione nel campo dell’ingegneria industriale, meccanica, dei materiali e della tecnologia. La conferenza è organizzata in collaborazione con ADM - Associazione Nazionale Disegno e Metodi dell'Ingegneria Industriale; il comitato organizzativo è formato dai docenti del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” di Unimore proff. Francesco Leali, Francesco Gherardini, Fabio Pini e Alberto Vergnano.

Il software sviluppato da Facebook e Unimore diventa open source e rende il web più sicuro

Dal 1 agosto 2019 Facebook ha reso open-source il software sviluppato da Facebook AI Research (FAIR) e dall’Università di Modena e Reggio Emilia per trovare video dal contenuto inappropriato sul web. Il lavoro, nato dalla collaborazione tra Unimore e Facebook, era stato pubblicato nel 2018 all'International Conference on Computer Vision and Pattern Recognition, la più importante conferenza al mondo di Visione Artificiale.

Unimore è capofila di un progetto europeo sulle celle a combustibile idrogeno

Unimore protagonista nella ricerca sulle celle a combustibile idrogeno, argomento che sta acquistando sempre maggiore interesse nello sviluppo delle fonti di energia rinnovabili. La sfida viene da un gruppo di ricercatori e docenti del Dipartimento di Educazione e Scienze Umane di Unimore che, in quanto capofila del progetto europeo FCHgo (Fuel Cells HydroGen educatiOnal model for Schools) finanziato da Horizon 2020, nelle scorse settimane ha promosso presso la sede d’Ateneo di Reggio Emilia un importante incontro nazionale, capace di riunire le principali università coinvolte in progetti di ricerca europei nel settore delle celle a combustibile idrogeno.

Test di ingresso di Inglese matricole 2019/2020

Il test in ingresso di lingua inglese è un test facoltativo gestito dal Centro Linguistico di Ateneo – CLA rivolto a tutti gli studenti del primo anno dei Corsi di Laurea Triennale. Se superato, permette di acquisire l’idoneità di Inglese da 3 CFU prevista per tutti i Corsi di Laurea Triennale, esonerando totalmente lo studente dal dover sostenere l'esame curriculare di Inglese. La prima data utile per gli studenti del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” è il 4/11/2019.

 

MoreJobs Career Day

10 Ottobre 2019

 

Accesso diretto

Orario delle lezioni

Aule Unimore

Esse3

E-mail UNIMORE

Didattica on-line (Dolly)

Biblioteca Enzo Ferrari

Servizi alle Imprese

MoreJobs

Intranet

  •  

 

Canali UNIMORE

Eventi

webMagazine

Magazine

Web TV

Web Radio RuMoRe

Format TV

eNews

Rassegna Stampa

  •  

Altri link

Ingegn@MOci

Ingegneri@MO

25 Anni di Ingegneria

Gruppo Facebook di Ingegneria
Gruppo Facebook