Avvisi Studenti Archivio Avvisi

In Primo Piano Tutte le News

Lecture: “Post Lithium Ion Battery Technology Perspective: Solid State Lithium Metal“

Wednesday the 16th of October 2019, 4.15pm, c/o Room P2.1 (Fa2a), Building MO 25, Dr. Ing. Claudio Lanciotti -Process Development and Innovation Manager,Manz Italy SRL, Sasso Marconi (BO) - Will deliver a lecture within the course Electrochemical Energy Conversion, entitled: “Lithium Ion Battery present/future technical aspects: assembly process and safety issues“

Al via il primo corso di formazione tecnica superiore per "Tecnico restauratore di carrozzeria d’auto d’epoca"

Formare ambasciatori di quell’artigianalità e know-how che fanno del territorio modenese una delle capitali internazionali del restauro di veicoli d’epoca. E’ questo l’obiettivo del primo corso, gratuito, di formazione tecnica superiore per “Tecnico restauratore di carrozzeria d’auto d’epoca”, organizzato da CNI-Ecipar, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” di Unimore, il Dipartimento di Ingegneria di Unife, l’IIS Ferrari di Maranello (MO) e la partecipazione di prestigiose aziende del restauro di veicoli storici, come Bacchelli & Villa srl, Brandoli Egidio srl, Cremonini Carrozzeria srl, Autocarrozzeria Frignani snc, nonché di CCW srl e Fabrizio Ventura consulting.

Giornate FAI: aperti il 12 e 13 ottobre il Museo di Zoologia e l'Osservatorio Geofisico

Tra le meraviglie suggerite dal FAI nelle giornate di apertura d’autunno, sabato 12 e domenica 13 ottobre 2019, in copertina c’è il Palazzo Universitario di Modena. Nel corso delle due giornate saranno visitabili il Museo di Zoologia, posto all’ultimo piano di via Università 4, e l’Osservatorio Geofisico situato in piazza Roma nel torrione orientale del seicentesco Palazzo Ducale.

Il presidente della Regione Emilia Romagna premia gli studenti dei due team MMR e MMR Hybrid di Unimore

Non è da tutti partecipare a “Formula Student”, il campionato automobilistico mondiale tra vetture realizzate da studenti universitari, e conquistare il primo posto assoluto nella classifica generale di questa competizione. Ce l’hanno fatta i team MMR - More Modena Racing e MMR-Hybrid del l’Università di Modena e Reggio Emilia con le loro monoposto, una vettura con motore tradizionale a combustione e una ibrida, battendo sul circuito di Silverstone oltre 100 scuderie provenienti da 20 Paesi.

Ricercatori del laboratorio AImageLab del DIEF premiati alla International Conference on Computer Analysis of Images and Patterns

Ricercatori del laboratorio AImageLab del DIEF - Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ancora sugli scudi con un importante riconoscimento internazionale. Alcuni di loro per una pubblicazione scientifica hanno vinto il premio come migliore articolo alla 18° edizione della Conferenza internazionale CAIP (International Conference on Computer Analysis of Images and Patterns), che si è tenuta a Salerno agli inizi di settembre 2019.

 

MoreJobs Career Day

10 Ottobre 2019

 

Accesso diretto

Orario delle lezioni

Aule Unimore

Esse3

E-mail UNIMORE

Didattica on-line (Dolly)

Biblioteca Enzo Ferrari

Servizi alle Imprese

MoreJobs

Intranet

  •  

 

Canali UNIMORE

Eventi

webMagazine

Magazine

Web TV

Web Radio RuMoRe

Format TV

eNews

Rassegna Stampa

  •  

Altri link

Ingegn@MOci

Ingegneri@MO

25 Anni di Ingegneria

Gruppo Facebook di Ingegneria
Gruppo Facebook