Avvisi Studenti Archivio Avvisi

In Primo Piano Tutte le News

Unimore festeggia il trionfo di Silverstone nella Formula Student

Per la prima volta in 22 edizioni della Formula Student, il campionato automobilistico tra vetture realizzate da studenti universitari, un team italiano riesce ad imporsi sulle squadre di molti dei più noti e prestigiosi atenei di tutto il mondo. Nella gara svoltasi nell’evocativo circuito di Silverstone l’Università di Modena e Reggio Emilia è risultata vincitrice assoluta nella classifica generale di questa competizione internazionale. I team MMR – More Modena Racing e MMR-Hybrid di Unimore con le loro monoposto, una vettura con motore tradizionale a combustione e una ibrida, hanno battuto oltre 100 scuderie provenienti da 20 paesi.

Un neolaureato in Electronics Engineering parteciperà a SIGCOMM a Pechino, Cina

Luca Lusvarghi, laureato con lode in Electronics Engineering nella sessione di luglio con una tesi sulle comunicazioni veicolari nel 5G, si è aggiudicato una borsa di studio internazionale che gli permetterà di partecipare a SIGCOMM, una delle più prestigiose conferenze nel settore delle tecnologie e protocolli per le reti dati.

Presentate alla città le le due vetture con cui Unimore parteciperà al Campionato di Formula Student 2019

Unimore ha svelato, nella cornice dell’Accademia Militare di Modena, le due vetture, quella a combustione del team MMR – More Modena Racing e quella ibrida del team MMR-Hybrid, progettate e costruite da studenti Unimore nei laboratori del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”, con cui parteciperà al Campionato internazionale di Formula Student 2019. Per la prima volta la scuderia MMR di Unimore, al sedicesimo anno di partecipazione alla Formula Student, vede la propria macchina (la M19-L) affiancata da una monoposto ibrida (M181-H). Entrambi i team scenderanno in pista, in occasione della Formula Student UK a Silverstone il prossimo 17 luglio.

Test di ingresso di Inglese matricole 2019/2020

Il test in ingresso di lingua inglese è un test facoltativo gestito dal Centro Linguistico di Ateneo – CLA rivolto a tutti gli studenti del primo anno dei Corsi di Laurea Triennale. Se superato, permette di acquisire l’idoneità di Inglese da 3 CFU prevista per tutti i Corsi di Laurea Triennale, esonerando totalmente lo studente dal dover sostenere l'esame curriculare di Inglese. La prima data utile per gli studenti del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” è il 4/11/2019.

 

Progetto TACC 2018

 

Accesso diretto

Orario delle lezioni

Aule Unimore

Esse3

E-mail UNIMORE

Didattica on-line (Dolly)

Biblioteca Enzo Ferrari

Servizi alle Imprese

MoreJobs

Intranet

  •  

 

Canali UNIMORE

Eventi

webMagazine

Magazine

Web TV

Web Radio RuMoRe

Format TV

eNews

Rassegna Stampa

  •  

Altri link

Ingegn@MOci

Ingegneri@MO

25 Anni di Ingegneria

Gruppo Facebook di Ingegneria
Gruppo Facebook