Premio di studio "Elena Lucrezia Cornaro Piscopia Università di Padova"

Il Premio di studio "Elena Lucrezia Cornaro Piscopia Università di Padova", giunto alla sua IV edizione, in scadenza il prossimo 1 aprile 2022. Promosso dall'Ateneo, dalle Associazioni AlumniAmici dell'Università di Padova e da Solgar Italia Multinutrient S.p.A., andrà a premiare con 5.000 euro elaborati (ricerche, tesi o saggi) inerenti un lavoro di riscoperta e valorizzazione della presenza femminile nel sistema universitario nazionale e con particolare attenzione al tema della parità di genere.

L'obiettivo è quello di ricostruire la storia dei saperi, della ricerca e della didattica in cui le donne si sono impegnate nel tempo, individuando o dando risalto al contributo autorevole di figure femminili in ogni ambito scientifico-disciplinare.

Potranno concorrere giovani di massimo 35 anni che abbiano conseguito un titolo di Laurea magistrale o Dottorato di Ricerca in qualsiasi ambito scientifico-disciplinare.

Infine la Commissione potrà attribuire un riconoscimento anche ad elaborati ritenuti meritevoli nei campi dell'integrazione alimentare, della nutrizione umana e nutraceutica.

Ulteriori informazioni, dettagli e requisiti di partecipazione al bando sono consultabili alla sezione dedicata nel portale dell'Associazione Alumni o nel sito web di Ateneo.