Campus Party Italia: gli studenti Unimore gratis al festival universitario dell'innovazione

Unimore è partner di Campus Party Italia, festival studentesco dedicato all'innovazione e alla creatività, che dal 20 al 23 luglio al Mi.Co di Milano accoglierà migliaia di studenti universitari da tutta Italia proponendo loro una full immersion di attività, incontri, gruppi di lavoro sui temi della scienza, tecnologia, cultura digitale, imprenditorialità.

L'iniziativa coinvolgerà i partecipanti in hackathon e call for ideas, ovvero sfide, per trasformare un’idea brillante e innovativa in un prototipo in grado di muovere i primi passi da solo. Gli studenti avranno inoltre modo di incontrare aziende leader, entrare in contatto con professionisti ed esperti internazionali e avvicinarsi alle esperienze più interessanti delle start up italiane. Video di presentazione dell'evento.

L’Università di Modena e Reggio Emilia partecipa al progetto Campus Party Italia, per cui, agli studenti Unimore, saranno garantiti l’accesso e il pernottamento gratuiti nel grande campeggio e i pasti a prezzi convenzionati. Per ottenere il proprio biglietto gratuito è sufficiente cliccare su questa pagina e seguire le indicazioni fornite.

Creato in Spagna nel 1997, Campus Party è una realtà che ha girato il mondo e che annualmente viene proposta tra l'Europa e il Sud America, coinvolgendo centinaia di giovani a vivere un'esperienza entusiasmante, all’insegna dei grandi temi che caratterizzano il nostro tempo.

Per poter comprendere più da vicino cos'è Campus Party, cosa offre, per conoscere dettagliatamente il programma e capire come partecipare visitare il sito http://italia.campus-party.org/

Scritto da Ufficio Stampa Unimore