Tirocini orientativi presso il DIEF: 280 studenti da lunedì 11 febbraio

Anche quest’anno il Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari - DIEF apre le porte agli studenti delle Scuole Superiori con una settimana di seminari, lezioni e attività laboratoriali, tutte le mattine da lunedì 11 a venerdì 15 febbraio.

L’obiettivo è mostrare agli studenti cosa vuol dire ‘fare l’ingegnere’ e ‘studiare ingegneria’.

Ogni giornata è dedicata ad una diversa disciplina dell’ingegneria, illustrando le caratteristiche e le specificità di ciascun Corso di Laurea triennale offerto dal Dipartimento.

Le attività si terranno nella Sala Eventi del Tecnopolo di Modena, presso il Campus di Ingegneria di Modena in Via Vivarelli 2, con la partecipazione di più di 280 studenti degli ultimi anni delle Scuole Superiori provenienti da diverse province italiane.

Si parte lunedì 11 con Ingegneria Civile ed Ambientale, per poi proseguire nelle successive giornate con Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Meccanica, Ingegneria dei Veicolo.

Più di 35 docenti del Dipartimento si alterneranno per mostrare le attività dell‘ingegneria e il mestiere dell’ingegnere attraverso esempi, dimostrazioni pratiche e visita ai laboratori.

 
 

Scritto da Marco Zucchi