Le sfide tecnologiche della vendita online: esperienze dal mondo Magento

Luca Carafoli, Basiliko Martedì

10 Dicembre 2019, 9.00-11.00, c/o Aula P0.5, MO 25, nell'ambito del Corso Progettazione del Software

Abstract: Quanto è importante la tecnologia che sta alla base dei siti e-commerce? La risposta non è scontata e ci viene dai dati di vendita. I miglioramenti della tecnologia permettono di vendere di più, di ottenere più visibilità e presenza sul mercato. La tecnologia nell'e-commerce ha il potere di lanciare o affossare un grandissimo progetto di business. Nell'incontro, partendo dall'esperienza di Basiliko (azienda partner Adobe Magento), parleremo di come affrontare un progetto e-commerce dalla raccolta dei requisiti al go-live.

Luca Carafoli, Ph.d, co-founder di Basiliko, appassionato di web fin dai tempi dell'università, ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca presso l'Università di Modena nel 2014. Nel 2015 ha fondato Basiliko, azienda tecnologica focalizzata sullo sviluppo di portali e-commerce basati su Magento. Ha conseguito negli ultimi anni diverse certificazioni Magento 2, tra cui Magento 2 Certified Developer Professional e Magento Certified Professional developer Cloud (https://u.magento.com/certification/directory/dev/2501312/).