Laurea in Ingegneria Elettronica

Classe delle Lauree L-8 Ingegneria dell’Informazione.

Presidente Consiglio del Corso di Studi in Ingegneria Elettronica:  Prof. Roberto Zanasi

Il Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica fornisce una solida preparazione nelle materie di base (Matematica, Fisica, Chimica, Geometria), garantisce le competenze essenziali nel settore dell'informatica e dei controlli automatici e si caratterizza per le specifiche conoscenze offerte nell’ambito elettronico e delle telecomunicazioni.

Il bagaglio di conoscenze e di strumenti acquisiti permette un agevole inserimento nel mondo del lavoro. I laureati, quindi, hanno la possibilità di svolgere la propria attività professionale in diversi ambiti, quali la produzione e la gestione, sia nella libera professione che nelle imprese pubbliche e private.

Il Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica è un corso ad accesso libero; tutti gli studenti che desiderano immatricolarsi, sono però tenuti a sostenere un test d’ingresso (TOLC) per la verifica della preparazione iniziale.

Tutte le informazioni, compreso il Piano degli Studi contenente gli insegnamenti offerti, sono disponibili a questo link:

 

Di seguito invece si riportano alcune informazioni specifiche necessarie allo studente durante il suo percorso di studi: