Laurea in Ingegneria Informatica

Presidente Consiglio del Corso di Studi in Ingegneria InformaticaProf. Costantino Grana

Il Corso di Laurea in Ingegneria Informatica fornisce una formazione ad ampio spettro, che consente di comprendere le problematiche e le soluzioni dell’informatica applicata a molteplici settori dei servizi e dell’industria.

Le materie di studio sono specifiche dell’Ingegneria Informatica fin dal I anno e tutte prevedono, oltre a lezioni in aula, attività pratiche nei molteplici laboratori attrezzati e corredati di strumenti all’avanguardia e tool gratuiti, che favoriscono la professionalizzazione, la progettualità e il capire “come funziona”, obiettivi primari di qualsiasi ingegnere.

Per ulteriori dettagli, si vedano le slide di presentazione del corso (a.a. 2018/2019).

I laureati in Ingegneria Informatica trovano solitamente occupazione in aziende informatiche e manifatturiere locali e nazionali; va anche considerata la possibilità di intraprendere professioni di tipo imprenditoriale, che nell’informatica costituiscono una realtà perseguibile con pochi investimenti, molte idee, un computer e una connessione a Internet.

Il Corso di Laurea in Ingegneria Informatica dall’anno accademico 2018/2019 sarà a numero programmato (240 studenti), si dovrà sostenere un test (TOLC-I) per entrare in graduatoria; il bando di accesso è disponibile al seguente link.

Tutte le informazioni, compreso il Piano degli Studi contenente gli insegnamenti offerti, sono disponibili a questo link:

 

Di seguito invece si riportano alcune informazioni specifiche necessarie allo studente durante il suo percorso di studi: