LT INFORMATICA

Presidente del Corso di Laurea:

Prof. Francesco Guerra

Delegato al Tutorato

Prof. Costantino Grana

Laurea in Ingegneria Informatica

Il Corso di Laurea in Ingegneria Informatica fornisce una formazione ad ampio spettro, che consente di comprendere le problematiche e le soluzioni dell’informatica applicata a molteplici settori dei servizi e dell’industria.

Le materie di studio sono specifiche dell’Ingegneria Informatica fin dal I anno e tutte prevedono, oltre a lezioni in aula, attività pratiche nei molteplici laboratori attrezzati e corredati di strumenti all’avanguardia e tool gratuiti, che favoriscono la professionalizzazione, la progettualità e il capire “come funziona”, obiettivi primari di qualsiasi ingegnere.

Per ulteriori dettagli, si vedano le slide di presentazione del corso.

I laureati in Ingegneria Informatica trovano solitamente occupazione in aziende informatiche e manifatturiere locali e nazionali; va anche considerata la possibilità di intraprendere professioni di tipo imprenditoriale, che nell’informatica costituiscono una realtà perseguibile con pochi investimenti, molte idee, un computer e una connessione a Internet.

Il Corso di Laurea in Ingegneria Informatica nell’anno accademico 2023-2024 sarà a numero programmato (230 studenti), per entrare in graduatoria è necessario partecipare al bando di accesso disponibile al seguente link.

Al seguente link potete visionare il video sull'accoglienza alle matricole che si è tenuto in data 09/02/2023.

Tutte le informazioni, compreso il Piano degli Studi contenente gli insegnamenti offerti, sono disponibili a questo link:

 

Di seguito invece si riportano alcune informazioni specifiche necessarie allo studente durante il suo percorso di studi: