Laurea in Ingegneria Informatica - Tutori

Il tutorato, in ottemperanza alle disposizioni dell'art. 13 delle legge 341/90, è un servizio finalizzato ad assistere gli studenti iscritti all'università lungo tutto il percorso degli studi, rimuovendo gli ostacoli per una proficua frequenza dei corsi e favorendo la partecipazione attiva alla vita universitaria.
Il docente tutor è un punto di riferimento a cui rivolgersi per chiedere consigli, ricevere aiuto per l'inserimento nel proprio percorso di studi e per avere tutte le forme di assistenza finalizzate a rendere più efficaci e produttivi gli studi universitari.
Il docente tutor in particolare può fornire un supporto metodologico-didattico, finalizzato a superare difficoltà legate all'apprendimento (es. preparare un esame, mettere in relazione i contenuti delle diverse discipline, chiarire dubbi sulle materie di studio) oppure può contattare direttamente gli studenti in difficoltà per proporre loro azioni di supporto predisposte dall’Ateneo.

Il Consiglio Interclasse di Ingegneria Informatica ha deliberato (29/01/2014) che il tutorato attivo sia organizzato per coorti di studenti* e non per anno di corso di studio.

I tutori per le coorti attive nel momento della delibera sono:

a)    coorte 2013-14, Prof.ssa Casali (e-mail: mariarita.casali@unimore.it);
b)    coorte 2012-13, Prof. Calderara (e-mail: simone.calderara@unimore.it);
c)    coorte 2011-12, Prof. Lancellotti (e-mail: riccardo.lancellotti@unimore.it).

Per le coorti non più attive (coorti 2009-10 e 2010-11), il tutore è la Prof.ssa Leonardi (e-mail: letizia.leonardi@unimore.it).

Per le coorti successive si avrà una rotazione dei tutori sopra indicati. Quindi, per le prossime 3 coorti l’associazione ai tutori sarà la seguente:

d)    coorte 2014-15, Prof. Lancellotti (e-mail: riccardo.lancellotti@unimore.it);
e)    coorte 2015-16, Prof. Calderara (e-mail: simone.calderara@unimore.it);
f)    coorte 2016-17, Prof.ssa Casali (e-mail: mariarita.casali@unimore.it);