Comitati di indirizzo

Il Comitato di Indirizzo ha il compito, per ogni Corso di Laurea e Corso di Laurea Magistrale del Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari", DIEF, di migliorare il quadro informativo sui fabbisogni di professionalità ingegneristica nel mercato del lavoro e di formalizzare il confronto con le Parti che, pur esterne all'Università, sono portatrici di interessi nei confronti dei prodotti formativi universitari evidenziando, in particolare, esigenze e fabbisogni così come espressi dal mondo della professione e dal contesto socio-economico in cui il Corso è inserito.

L'istituzione del Comitato di Indirizzo risponde alle indicazioni dei D.M. n. 509 del 3/11/1999 "Regolamento recante norme concernenti l'autonomia didattica degli atenei" e n. 115 del 08/05/2001 "Programmazione del sistema universitario per il triennio 2001-2003", che richiedono agli Atenei, e specificatamente ai singoli Corsi di Laurea, di dotarsi di un sistema di valutazione costante della qualità, sia dell'organizzazione sia dei risultati della didattica, e di occuparsi del coordinamento col mondo esterno, con particolare attenzione al'’inserimento dei laureati nel mondo del lavoro.

Il Dipartimento riunisce annualmente tutti i Comitati di Indirizzo dei CdS in occasione di eventi quali: Ingegneri@Mo (2013 e 2014), il career day del DIEF, MOREjobs (2015), il career day di UNIMORE, o Ingegn@MOci (2016 e 2017), l'evento dedicato ai dottorati per le aziende.

Composizione dei Comitati di Indirizzo

Corso di Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale
Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica
Corso di Laurea in Ingegneria Informatica
Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica

Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile
Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria per la Sostenibilità Ambientale
Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica
Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica
Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria dei Materiali
Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica
Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria del Veicolo