Seminario: "Integrazione dei sistemi IT e problematiche organizzative aziendali: un esempio in ambito Supply Chian Collaboration”

Nell'ambito degli Insegnamenti di Big Data Analysis e Progettazione del Software del Corso di laurea magistrale in INGEGNERIA INFORMATICA,  percorso Data Engineering and Analytics il giorno martedì 21 novembre dalle 11.00 alle 13.00 nell'aula P1.5 del DIEF, gli ingegneri Luisa Losito e Marius Octavian Olaru di IUNGO Italia, terranno il  Seminario:

"Integrazione dei sistemi IT e problematiche organizzative aziendali: un esempio in ambito Supply Chian Collaboration” 

La continua evoluzione industriale spinge le organizzazioni ad adottare soluzioni informatiche sempre più complesse ed evolute per gestire in maniera facilitata i vari processi aziendali. Per mantenere la governance sulla complessità produttiva, gestionale, organizzativa e decisionale, l'integrazione tra sistemi inter e intra aziendali è diventata un fattore di successo significativo. Oltre all'aspetto organizzativo, l'integrazione presenta anche una forte componente tecnologica.
Nella prima parte dell'intervento verranno considerati alcuni riferimenti teorici riguardanti le problematiche e le metodologie più importanti sull'integrazione di sistemi IT e organizzativi, mentre nella seconda parte verrà presentato un caso reale di integrazione di sistemi gestionali aziendali attraverso la soluzione IUNGO.

Luisa Losito si è laureata in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano ed è Direttore Tecnico presso IUNGO - The Key for Supply Chain Collaboration.
In passato è stata responsabile dello sviluppo software per i sistemi di controllo per le attrezzature automatiche nella
produzione industriale, HMI (Human-Machine Interface) presso Volvo, Project Manager e Business Analyst per diverse società italiane ed estere.

Marius Octavian Olaru ha conseguito il titolo di Doctor of Philosophy (Ph.D.) in  Information and Communication Technologies presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
E' Product and Project Manager at IUNGO - The Key for Supply Chain Collaboration, è stato Project/Business Specialist presso HAVI Logistics Italy.