Seminario: "La gestione dei processi informativi in un'azienda Fashion nell’era del digitale: il caso LiuJo”

Nell'ambito degli Insegnamenti di Big Data Analysis e Progettazione del Software del Corso di laurea magistrale in INGEGNERIA INFORMATICA, percorso Data Engineering and Analytics, il giorno giovedì 23 novembre dalle 11.00 alle 13.00 nell'aula P2.7 del DIEF, l’ing. Andrea Veroni, terrà il  Seminario:


"La gestione dei processi informativi in  un'azienda Fashion  nell’era  del  digitale: il caso LiuJo” 


Abstract : La rivoluzione  digitale ha aumentato esponenzialmente la sensibilità delle aziende sulla tecnologia non come supporto ai processi di business ma come parte integrante degli stessi.
Nell’incontro si tratterà di come questa evoluzione abbia cambiato il ruolo dei Sistemi Informativi spostando paradossalmente le competenze sulla conoscenza dei processi di business rispetto agli aspetti tecnologici. Approfondiremo la gestione dell’analisi dei processi aziendali portando ad esempio l’evoluzione della Business Intelligence e l’affermarsi dell’ecommerce.
 
L’ing. Andrea Veroni vanta una quindicennale esperienza come Chief Information Officer e Project Manager sempre in ambito ICT, e ha coordinato diversi progetti di implementazione ERP / Sviluppo di nuove unità di Business in vari settori industriali. Nel suo ruolo ha supervisionato tutti gli aspetti legati ai flussi informativi allo scopo di implementare le migliori soluzioni tecnologiche che permettano all’azienda di raggiungere i propri obiettivi di Business.

In forza a LiuJo dal 2010, dove ricopre appunto il ruolo di CIO, ha in carico la gestione dei processi e la relativa organizzazione del sistema informativo, focalizzandosi sul costante miglioramento di queste aree.
L’ing. Andrea Veroni ha conseguito la laurea specialistica in Ingegneria Informatica presso l’Università di Modena nel 1994.