INVITO PER LE STUDENTESSE DEI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE DEL DIEF

Gentile studentessa,

anche quest'anno il Gruppo BOSCH Italia organizza, presso il nostro Dipartimento, un incontro con le studentesse di Ingegneria nell'ambito del progetto  “Women@Bosch2018” (W@B). Il progetto si propone di favorire l’ingresso alle future ingegnere di domani nel mondo del lavoro. La data dell'incontro è:

Lunedì 21 Maggio 2018, dalle ore 13 alle 15

Presso l'auditorium del Tecnopolo, nel nostro Campus.


Nell'ambito del progetto W@B, esteso alle studentesse di Ingegneria di tutta Italia, verranno individuate 25 studentesse che avranno la  possibilità di partecipare alla giornata Women@Bosch che si terrà il 22  Giugno 2018 presso la sede milanese della multinazionale tedesca Robert Bosch. L'anno scorso 5 studentesse del DIEF hanno partecipato a questa giornata.


Questa sarà l’occasione per entrare in contatto con la realtà aziendale e avere una panoramica dei ruoli che possono essere ricoperti da chi ha compiuto un percorso di studi in ingegneria.
Le studentesse avranno, inoltre, l’opportunità di confrontarsi con le manager di Bosch in Italia che condivideranno le loro esperienze e daranno suggerimenti per trovare un equilibrio tra lavoro, vita privata e impegni familiari.

Si allegano la locandina della giornata e la presentazione del progetto.

Tutte le studentesse dei Corsi di Laurea Magistrale del Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" sono invitate a partecipare.

Per motivi organizzativi si prega di confermare la presenza entro il giorno 14 maggio, ai seguenti indirizzi e-mail:

Il delegato all'Orientamento al Lavoro
Prof. Ing. Massimo Borghi

Il Coordinatore Didattico
Dott. Ing. Marco Zucchi