Avvio dell'Academy Big Data - 18 gennaio 2019

Iscrizioni entro le ore 13 del 13 Gennaio 2019
Presentazione del corso e colloquio selettivo il 14/1/2019 alle ore 9 MO 27 primo piano - sala riunioni

La gestione dei Big Data, e le modalità per estrarne valore attraverso procedure di analisi, sono gli obiettivi formativi del corso di alta formazione “Metodologie, Tecniche e Tools per l’analisi di Big Data". Durante il corso saranno presentati i principali strumenti e le principali tecniche per la gestione e l'analisi di Big Data, con tutorial e laboratori hands-on.


L'offerta formativa si avvarrà delle competenze tecnico-scientifiche e didattiche dei docenti e delle risorse di supercalcolo del CINECA. Il corso si svolgerà all'interno dell'Academy in "Metodologie Tecniche e Tool per l'Analisi dei Big Data", approvata e cofinanziata dalla regione Emilia Romagna, che vede la collaborazione tra il DBGROUP dell'Università di Modena e Reggio Emilia e il dipartimento “High Performance Computing” del CINECA


Il corso, rivolto a persone che già operano in azienda, avrà una durata di un mese, dal 18 Gennaio al 23 Febbraio 2019, per un totale di 150 ore complessive, e si svolgerà presso il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, il venerdì pomeriggio e il sabato mattina. Maggiori informazioni sui principali argomenti trattati sono disponibili sul sito del corso.


Le domande di ammissione alla procedura selettiva e gli altri eventuali allegati dovranno essere presentati all'Università degli Studi di Modena e Reggio secondo la procedura disponibile sul sito delle iscrizioni ai corsi.