Corso sulla sicurezza

Il Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" ha ratificato attraverso la riunione della Commissione Didattica del giorno 8 maggio 2013 quanto già deliberato nella seduta del CdF del 15/12/2011, relativamente le modalità di svolgimento per gli studenti del corso sulla Sicurezza: gli studenti immatricolati al primo anno sia alla laurea triennale che alla laurea magistrale dovranno fare il corso SicurMORE in modalità FAD senza riconoscimento di crediti didattici, entro il 31 gennaio dell'anno in cui si sono iscritti.
Il corso deve informare e formare gli studenti nell'ambito della materia salute e sicurezza durante il lavoro, in ottemperanza del D. Lgs. 81/2008.

Modalità operative
Gli studenti devono collegarsi al seguente link, accreditarsi con le proprie credenziali di posta elettronica, svolgere i moduli 1 (formazione generale pari a 4 ore), 2 (formazione specifica, rischio basso, pari a 4 ore) e 3 (formazione specifica, rischio chimico, biologico e fisico, pari a 4 ore). Il mancato superamento di un test impedisce di proseguire nella visione delle unità didattiche successive.
Al termine lo studente è inviato a stampare l'attestato di frequenza e presentarlo ogni volta che gliene viene fatta richiesta.
Per informazioni contattare l'amministratore di sistema o il coordinatore Didattico, dott. Marco Zucchi.