Perchè iscriversi a Ingegneria

Perché Ingegneria?
I corsi offerti dal Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" offrono una preparazione solida e seria, costruita su tematiche accomunate dalla ricerca di soluzioni efficienti, che consentono di realizzare prodotti utili e contribuire allo sviluppo di tecnologie innovative.

Perché Ingegneria a Modena?
I nostri laureati, intervistati sul loro grado di soddisfazione, hanno espresso un parere positivo o decisamente positivo nel 90% dei casi per i Corsi di Laurea, nel 93% dei casi per le Lauree Magistrali (*).

Lavorerò come Ingegnere?
Ad un anno dal conseguimento del titolo presso il Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" di Modena, la percentuale di occupati è pari al 96% per i possessori di laurea e sale al 97% per le lauree magistrali (*), a dimostrazione di come una laurea in Ingegneria consenta un inserimento estremamente rapido nel mondo del lavoro.
Tali dati sono confermati dalle statistiche raccolte a livello nazionale. Secondo la guida "Università e Lavoro" realizzata dall'ISTAT, i laureati in Ingegneria sono quelli con le maggiori probabilità di occupazione rispetto ai laureati di altre discipline (91% a tre anni dal conseguimento del titolo sull'intero territorio nazionale).

(*) Dati Consorzio Interuniversitario Alma Laurea

Immatricolazioni ed iscrizioni per l'anno accademico corrente