Tirocini extracurricolari - post laurea

Il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”- UNIMORE risulta iscritto alla lista regionale degli enti accreditati per l’attivazione di tirocini extra curricolari; in particolare si fa ente promotore di tirocini extracurricolari per neolaureati del proprio Dipartimento e tali tirocini NON portano riconoscimento di CFU.

(Delibera Comm.Didattica 12/5/2014).

I tirocini extracurricolari hanno una durata massima di 6 mesi incluse le proroghe e hanno l’obbligo di un rimborso spese  non inferiore a 450 euro mensili.

Per l’approvazione/attivazione dei tirocini extracurricolari è possibile avvalersi della PIATTAFORMA UNIMORE.

L’azienda dovrà registrarsi e una volta entrata in piattaforma potrà avanzare richiesta di attivazione di Convenzione e Progetto Formativo per tirocini extracurricolari.

Le Qualifiche che dovranno essere inserite nel progetto formativo potranno essere scelte solamente tra quelle previste dalla lista Regionale.

NB: se la richiesta di approvazione/attivazione avviene tramite il portale UNIMORE l’unico ente certificatore ammesso è l’ Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

  • L’attivazione del tirocinio extracurricolare rimane vincolata in ogni caso alla consegna dei documenti cartacei completi di firme e , per la convenzione, anche di marca da Bollo da 16 euro.

 

  • L’ invio alla Regione deve avvenire almeno 24 ore prima della data di inizio, là dove la documentazione non arrivi in tempo utile l’ ufficio provvederà a scalare in modo autonomo le date di inizio e fine.


Link Utili


Dr.ssa Francesca Gambetta –Tel. 0592056173-Fax.0592056267- stage.ingegneria@unimore.it