TOLC - anno 2020: iscrizioni aperte per TOLC@CASA prove di luglio e settembre

Il Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" aderisce al TOLC@CASA, sempre organizzato dal CISIA. Segnaliamo il link al Regolamento, contentente anche le informazioni tecniche per partecipare.

Le date cui è possibile iscriversi sono 10, 17, 22 e 24 luglio 2020, 10, 11, 15 e 17 (da confermare) settembre 2020.

A breve verranno fornite altre data che si svolgeranno presso la sede Fondazione UniverMantova.

Al fine di offrire maggiori opportunità agli studenti che intendono iscriversi ai corsi di Laurea offerti dal Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" dell’Università di Modena e Reggio Emilia, anche per l'anno 2020 vengono proposte diverse date per lo svoltimento del test in modalità online TOLC-I.

Per gli studenti iscritti al primo anno di uno dei corsi del DIEF nell'a.a. 2019-2020, il TOLC-I non è ritenuto valido ai fini del superamento degli OFA. L'eventuale risultato non sarà accettato e non sarà riconosciuta nessuna restituzione di quanto pagato al CISIA.

Per maggiori informazioni sul TOLC-I consultate la pagina predisposta.

Per iscriversi cliccate qui.

ATTENZIONE: per l'A.A. 2020-2021 i corsi di laurea in Ingegneria Meccanica, Ingegneria del Veicolo e Ingegneria Informatica Modena sono a numero programmato, come il corso di laurea professionalizzante in Costruzioni e Gestione del Territorio, che però non si baserà sul risultato del TOLC-I che rimane uno strumento per potersi iscrivere senza OFA!

I corsi di laurea in Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneria Elettronica e Ingegneria Informatica Mantova per l'A.A. 2020-2021 restano ad accesso libero.

Sono previste prove TOLC-I anche presso la sede di Mantova dove si terranno le lezioni del Corso di Laurea Ingegneria Informatica Mantova.

Il superamento del TOLC-I secondo i criteri stabiliti da ogni singolo Ateneo permette l'eventuale immatricolazione senza obblighi formativi aggiuntivi.

Scritto da Marco Zucchi