Tirocini in zona arancione -emergenza COVID

Tirocini in zona Arancione

Si informano tutti gli interessati delle disposizioni arrivate dal Rettore dell' Università degli studeni di Modena e Reggio Emilia in merito alla gestione dei tirocini.

"A seguito delle ordinanze del Presidente della Regione, Stefano Bonaccini, in vigore dal 14 novembre, e del Ministro della Salute Roberto Speranza in vigore da ieri 15 novembre sul territorio regionale che passa a zona arancione, a rischio elevato, vi ricordo che, come previsto dall’art.2 del DPCM del 3 novembre scorso, sono comunque consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita.

...................................................................

Sulla base delle linee guida già erogate per il nostro Ateneo:

- È sospesa l'erogazione della didattica in presenza (lezioni frontali) per i corsi di laurea e post-laurea (master ecc.)

- È consentita la prosecuzione delle attività laboratoriale a piccoli gruppi e dei tirocini ove possibile. In particolare, per i tirocini negli enti esterni, questi proseguono secondo gli accordi con gli enti stessi. Resta confermato lo svolgimento di tirocini in area medico-sanitaria.

- È sospesa la possibilità di discussione delle tesi di laurea, di cerimonie di laurea e di riunioni degli organi collegiali in presenza.

- Rimane attiva l'attività delle biblioteche secondo quanto comunicato in settimana.

.............................."

Si ricorda a tutti i tirocinanti di scaricare il modulo di autocertificazione previsto dal DPCM e il progetto formativo a giustificativo degli spostamenti.