Master e Corsi di Perfezionamento

I  Master, di primo o di secondo livello, si conseguono con un minimo di 60 crediti e hanno la durata minima di un anno. I Corsi di Master Universitario possono essere organizzati dall' Università in collaborazione con enti pubblici o privati ma sempre finalizzati a rispondere a domande formative di cui è stato possibile individuare l'esistenza reale sul territorio nazionale.

I Corsi di Perfezionamento possono portare al conseguimento da un minimo di 15 CFU fino ad un massimo di 45.

L'offerta completa di Master/Corsi è reperibile ai seguenti link:

Per ulteriori informazioni sui percorsi formativi gestiti dal DIEF è possibile scrivere a master.dief@unimore.it.

Autocertificazione / Certificati

In base all'articolo 15 della legge 183/2011, a decorrere dal 1 gennaio 2012 le Pubbliche Amministrazioni e i Gestori di pubblici servizi non possono più richiedere né accettare dai privati certificati prodotti da altri uffici pubblici. In questi casi il cittadino deve autocertificare il possesso dei requisiti richiesti. Le Pubbliche Amministrazioni e i Gestori di pubblici servizi (compresi gli Ordini) sono obbligati ad accettare le autocertificazioni, pena la violazione dei doveri d'ufficio. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata di Ateneo.

Pergamene Master

Al seguente link sono indicate le modalità per il ritiro delle pergamene dei Master.

Sono disponibili le pergamene dei seguenti Master:

• Master II livello in Oleodinamica Fluid Power a.a. 2013/2014
  • Master I livello in Catalogazione e accessibilità del patrimonio culturale: nuove tecnologie per la valorizzazione a.a. 2013/2014
  • Master I livello in Cyber Defence a.a. 2014/2015
  • Master I livello in Cyber Defence a.a. 2015/2016
  • Master I livello in Digital Forensics a.a. 2013/2014
  • Master I livello in Digital Forensics a.a. 2014/2015
  • Master I livello in Digital Forensics a.a. 2015/2016
  • Master II livello in Visual Computing and Multimedia Technologies a.a. 2014/2015.

Il ritiro presso l'ufficio di supporto alla didattica può avvenire negli orari di ricevimento inviando email a master.dief@unimore.it, attenzione dott.ssa Carmen Bramato. Possono essere concordati orari di ritiro diversi da quelli di ricevimento sempre inviando preventivamente una richiesta via email.