Ti trovi qui: Home » Dipartimento » Sicurezza

EMERGENZA SARS-COV-2

In questa pagina sono presenti i documenti contenenti le disposizioni di Ateneo in materia di COVID-19. 

 

- REFERENTE DI DIPARTIMENTO

La Direzione ha nominato la Dr.ssa Elena Fabbri referente COVID di Dipartimento. 

Contestualmente, è attivo un account di posta covid.dief@unimore.it  che verrà letto anche da Direttore, Vicedirettore, Marco Zucchi, Ortenzia Pellegrino.

Potete scrivere a questo indirizzo per chiedere informazioni, ma soprattutto DOVETE scrivere a questo indirizzo per comunicare:

  1. se vi trovate in isolamento volontario
  2. se vi trovate in isolamento fiduciario disposto dalla AUSL per positività di un congiunto
  3. se vi trovate in quarantena obbligatoria per positività personale.

Questo, indipendentemente dal ruolo che rivestite all'interno del dipartimento: laureandi, dottorandi, assegnisti, personale docente, PTA, collaboratori che a qualunque titolo frequentino i locali del dipartimento.

In tutti i casi docenti, ricercatori, PTA DEVONO scrivere anche al rispettivo ufficio del personale (ufficiopersonaleta@unimore.it e ufficiopersonaledocente@unimore.it) per regolarizzare la propria posizione per quanto di competenza contrattuale.

- GESTIONE DEGLI SPAZI

Si prega TUTTO il personale STRUTTURATO e NON di leggere attentamente le Linee Guida di Ateneo, in modo da inoltrare le richieste di autorizzazione in modo responsabile e collaborativo rispetto ai colleghi con i quali si condividono gli spazi, ivi compresi atri, corridoi, bagni, scale.

L'occupazione degli spazi di dipartimento deve avvenire attraverso l'uso dell'applicazione spazi di cui più sotto è il link, rispettando la capienza massima degli ambienti. In particolare: 

  • le sale riunioni devono essere prenotate, ma possono essere utilizzate per più riunioni durante la giornata. Chiunque utilizzi una sala riunioni è TENUTO a sanificare le attrezzature utilizzate con gli spray messi a disposizione dal dipartimento. In mancanza di agenti sanificanti, scrivere a covid.dief@unimore.it.
  • ogni utente deve registrare la propria presenza in dipartimento attraverso i QR code esposti sulle porte di accesso degli ambienti, ovvero tramite la applicazione via web come indicato nel tutorial. La registrazione va fatta una sola volta nella giornata e ha l'utilità di poter ricostruire la rete di contatti tra persone in caso di positività al COVID, da comunicare all'ente sanitario (AUSL). 

Si confida in un comportamento corretto e rispettoso del regolamento, che ha effetto fino al termine dello stato di emergenza come previsto dai DPCM, salvo nuove disposizioni, per non incorrere in misure disciplinari.

Si comunica, altresì, che è OBBLIGATORIO seguire i corsi sulla sicurezza in materia di COVID fruibili alla pagina

Per l'applicazione spazi, in caso di necessità è possibile rivolgersi a: