Trent’anni di Ingegneria a Modena: on line il sito dedicato!

Cade quest’anno il trentennale di Ingegneria a Modena, in un momento molto particolare per il paese. Il Dipartimento si è domandato come procedere e dopo il primo evento del 12 febbraio tutte le iniziative pensate sono state bloccate.

Non si è fermata la costruzione del sito del trentennale, su cui troveranno spazio le future iniziative che potranno essere organizzate.

Come scrive il Direttore del DIEF prof. Massimo Borghi nel suo comunicato pubblicato sul sito del trentennale:

Il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”, dunque, non può sottrarsi alla celebrazione di questi trenta anni di successo, con il più profondo rispetto, tuttavia, per quanto sta accadendo in questi mesi di confinamento forzato a causa della grave pandemia che ci sta ancora significativamente condizionando
Il Dipartimento intende celebrare l’importanza della ricorrenza con la sobrietà che il momento richiede, con iniziative finalizzate soprattutto a rilanciare il rapporto di comunicazione quotidiano tra il Dipartimento e i propri principali interlocutori: studenti, istituzioni, imprese. Intende operare senza chiedere il supporto economico a Istituzioni Pubbliche e Imprese del territorio che si sono sempre dimostrate vicine al Dipartimento. Vogliamo così lasciare che tutte le risorse possibili possano essere dirette laddove oggi sono più necessarie: alle strutture ospedaliere, al mondo della ricerca, alle famiglie, ai giovani e alle imprese in difficoltà.
In poche settimane, costretti dalla drammatica necessità, grazie allo sforzo congiunto di tutti, siamo stati in grado di garantire la didattica a distanza, abbiamo laureato i nostri studenti, abbiamo attivato le procedure di lavoro flessibile, abbiamo garantito la prosecuzione delle attività di ricerca. Siamo certi che sapremo anche celebrare la nostra storia recente con gioia e giustezza, in attesa di poterci nuovamente incontrare e stringere la mano.”

Il sito del trentennale è on line al seguente indirizzo: http://www.30anniingegneriamodena.unimore.it/site/home.html

Scritto da Marco Zucchi