Open Day Lauree Magistrali - 2016

Martedì 7 giugno 2016 quarto Open Day dedicato alla presentazione delle Lauree Magistrali del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”.

A partire dalle 10:00 per tutta la mattina presentazione dei corsi di studio e testimonianze aziendali in aula, incontri personalizzati con gli studenti e visite ai laboratori. Gli studenti sono invitati e portare in questa occasione il loro piano di studi della triennale:  verrà fatta una valutazione in funzione dell’iscrizione alla Laurea Magistrale di interesse.

Per meglio organizzare la giornata invitiamo gli studenti a compilare il seguente form, entro il 5 giugno 2016.


La giornata inizierà alle 10:00 con la registrazione dei partecipanti presso il WELCOME DESK e proseguirà, a partire dalle ore 10:30, con il seguente programma:

Aula P 0.4 (ex FA-0C) LM dell'Ingegneria Industriale
10:30-11:10 Ingegneria Meccanica e Ingegneria del Veicolo, Prof. Emanuele Galligani
11:10-11:30 Ingegneria dei Materiali, presentazione prof. Paolo Veronesi
11:30-11:50

presentazione del Laboratorio di Tecnologia, prof.ssa Elena Bassoli

11:50-12:10 presentazione del Laboratorio Millechili, prof. Andrea Baldini
12:10-12:30 testimonianza aziendale: Andrea Bozza, Mochem S.r.l.

 

Aula P 1.6 (ex FA-1-F) LM dell'Ingegneria Civile-Ambientale
10:30-11:00 Ingegneria per la Sostenibilità Ambientale, presentazione, Prof.ssa Grazia Ghermandi
11:00-11:30

testimonianza: Ing. Francesca Despini, assegnista di ricerca, e Ing. Roberto Manicardi (Comune di Formigine)

11:30-12:00 Ingegneria Civile, presentazione, Prof. Angelo M. Tarantino
12:00-12:30 testimonianza aziendale / seminario
    
Aula P 1.5 (ex FA-1-E) LM dell'Ingegneria dell'Informazione
10:30-11:00 Ingegneria Informatica, presentazione, Ing. Simone Calderara
11:00-11:30
"Innovazione tecnologica nel digital marketing", Alessandro Pelliciari, Head of Innovation presso Webranking
11:30-12:00 Ingegneria Elettronica, presentazione, Prof. Mattia Borgarino
12:00-12:30 testimonianza aziendale / seminario
    

Durante la mattinata saranno attivi i seguenti servizi:

DESK ORIENTAMENTO: informazioni generali sull'offerta formativa e consulenze individuali

DESK SERVIZI: informazioni su tasse e contributi, stage e placement

CAMPUS APERTO: visite guidate al Campus condotte da studenti Senior e di Dottorato che mostrano le strutture e forniscono informazioni sulla vita universitaria al DIEF e fuori; queste visite potranno comprendere alcune demo delle ricerche in corso presso il nostro Dipartimento

Come raggiungerci.

 

Anni Passati:

Scritto da Marco Zucchi