
La transizione energetica è una sfida globale che richiede una visione condivisa e azioni concrete. L'iniziativa H2 NOW rappresenta un momento di discussione dedicato al ruolo strategico dell’idrogeno nella decarbonizzazione dell’industria, dei trasporti e dell’energia.
Durante l’incontro:
- Analizzeremo lo stato dell’arte dell’idrogeno in Italia;
- Approfondiremo i progetti in corso a livello nazionale e locale;
- Metteremo a confronto esperti, istituzioni, imprese e centri di ricerca per tracciare la via italiana all’idrogeno.
Con interventi di esperti e rappresentanti di:
H2.MO.RE - Università di Modena e Reggio Emilia, Fondazione Democenter, Clust-ER Mech, Clust-ER Greentech, ART-ER, AESS – Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile, MOST – Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile, Università di Bologna, Gruppo Hera, SETA S.p.A., CPL CONCORDIA, Il Sentiero International Campus.
E la presentazione dei progetti:
H2_MOTOR, HYDROMEC, SHINE e H2TOW TRACTOR
L'incontro si terrà Martedì 08 luglio Dalle 15.00 alle 18.00 presso il Tecnopolo di Modena, in via Vivarelli, 2.
L’iniziativa è promossa dal Tecnopolo di Modena insieme al Tecnopolo di Bologna CNR, in collaborazione con il Centro Interdipartimentale di Ricerca e per i Servizi nel settore della produzione, stoccaggio ed utilizzo dell’Idrogeno – H2.MO.RE. dell’Università di Modena e Reggio Emilia e con il supporto di AESS – Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile, Clust-ER Greentech e Clust-ER Mech della Regione Emilia-Romagna e di Associazione Meccanica.