Salta al contenuto principale
Contenuto

L’Accademia Militare di Modena è l’unico Istituto di formazione di base per gli Ufficiali in servizio permanente dell’Esercito e dell’Arma dei Carabinieri.
Ha sede nel Palazzo Ducale di Modena, in Piazza Roma 15.


Qui è possibile reperire maggiori informazioni: Comando per la formazione specializzazione e dottrina dell'esercito (Accademia-Militare) 
L’Accademia Militare di Modena e l’Università di Modena e Reggio Emilia hanno stipulato una convenzione finalizzata alla frequenza dei Corsi di Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale (curriculum Civile), Ingegneria Elettronica, Ingegneria Meccanica, Ingegneria del Veicolo e Ingegneria Informatica da parte degli Allievi Ufficiali/Ufficiali Frequentatori del Corpo degli Ingegneri dell’Esercito Italiano.


Il primo anno dei Corsi di Laurea si svolge prevalentemente presso l’Accademia Militare mentre per il secondo e terzo anno dei Corsi di Laurea le attività didattiche e gli esami si svolgono prevalentemente presso l’Università.

 

Per consultare i manifesti degli studi dei vari Corsi di Studio dedicati, è possibile utilizzare i seguenti link, a seguire cliccare su Piano di Studi e prestare attenzione alla stringa “Percorsi di studio disponibili”, dove occorre cliccare su “allievi accademia militare”:

  • Ingegneria Civile e Ambientale.
  • Ingegneria Elettronica.
  • Ingegneria Informatica.
  • Ingegneria Meccanica.
  • Ingegneria del Veicolo dall'A.A. 2020-21.