Hai un’idea innovativa e vuoi trasformarla in una startup di successo?
Questa è l’occasione giusta per te!
Il Laboratorio Aperto di Modena lancia la terza edizione di START-UP CREATION LAB, progetto ideato da @gate_rei, con il patrocinio di @unimore_official e il supporto di Fondazione Democenter e Tecnopolo di Modena.
L’iniziativa è rivolta a giovani under 30, universitari, ricercatori, ricercatrici e neolaureati, neolaureate e ha l’obiettivo di fornire strumenti concreti per sviluppare nuove idee di impresa, promuovendo l’innovazione e la crescita imprenditoriale.
Possono quindi partecipare studenti universitari (triennale/magistrale), dottorandi e neolaureati che non abbiano compiuto 30 anni alla data di chiusura della Call.
Come funziona il percorso?
Il programma, della durata di 60 ore tra febbraio e maggio 2026, prevede:
- 40 Ore di formazione su cultura d’impresa e imprenditorialità.
- 10 Ore di project work e pre-totipazione, con il supporto di tutor e mentor.
- 10 Ore di sessioni di presentazione, networking e Pitch Session.
I primi 130 candidati che invieranno l’application parteciperanno al primo modulo di formazione. Dopo una selezione, 70 studenti accederanno alla seconda fase e potranno presentare le proprie idee di impresa. Tra queste, 30 progetti verranno selezionati per accedere alla fase di pre-totipazione, con il supporto di mentor esperti.
I 15 migliori progetti avranno l’opportunità di presentarsi in un DEMO DAY davanti a investitori, business angel e imprenditori del settore.
Chiusura call: 20 febbraio 2026, ore 12.00