Salta al contenuto principale

Tesi di Laurea Magistrale: novità per il caricamento valide dalla sessione di luglio 2025

Data di pubblicazione della notizia
Immagine notizia
Immagine
Tesi di Laurea Magistrale: novità per il caricamento valide dalla sessione di luglio 2025
Testo notizia

Si informano studentesse e studenti che a partire dalla sessione di Laurea di luglio 2025 entrano in vigore le novità rispetto all’invio delle domande per il conseguimento del titolo e al caricamento delle tesi di Laurea Magistrale, che dovrà avvenire su UnimoreTesi, il nuovo portale per il caricamento delle tesi di Laurea magistrale e magistrale a ciclo unico.

Di seguito un breve prospetto delle scadenze e delle novità:

  • la domanda di laurea deve essere inviata tramite la propria area personale sul portale esse3 entro 30 giorni dalla data dell’inizio della seduta di laurea, indicando titolo, relatore, abstract e parole chiave.
  • il completamento della domanda di laurea deve avvenire entro 21 giorni dalla data dell’inizio della seduta di laurea, specificando l’eventuale consultabilità pubblica dell’elaborato.
  • l’elaborato definitivo deve essere caricato entro 12 giorni dalla data dell’inizio della seduta di laurea e deve essere approvato dal relatore entro 48 ore.

Consulta la pagina dedicata sul sito https://ingmo.unimore.it/it/didattica/organizzazione-didattica/appelli-di-laurea o contatta la segreteria studenti per dubbi o domande: segrstud.ingegneria@unimore.it

Data ultimo aggiornamento:
21/05/2025